Categoria: Call e bandi
Stato: Archiviata
Scadenza 23 aprile 2019

Università per la legalità III^ edizione a.a. 2018/2019

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la Fondazione Falcone, d’intesa con il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU) e la Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI), in occasione del XXVII° anniversario delle stragi di Capaci e di via D’Amelio, indicono la terza Call per il progetto “Università per la legalità”.

Obiettivo dell’intesa comune, è quello di promuovere, sulla base dei valori della Costituzione italiana, la cultura della memoria, dell’impegno e della legalità attraverso un percorso di sensibilizzazione e formazione del mondo accademico nel rispetto delle autonomie dei singoli Atenei italiani.

La partecipazione degli studenti è garantita dalle istituzioni Universitarie che presentano la manifestazione d’interesse su proposta degli studenti proponenti. Detta manifestazione d’interesse dovrà essere inviata a mezzo mail all’indirizzo progettouniversita@fondazionefalcone.it entro il 23 aprile 2019, nel rispetto delle regole dettate dai successivi artt. 6 e 7 del bando.
Ogni ulteriore informazione su modalità e termini di partecipazione può essere richiesta alla Fondazione Falcone: email: progettouniversita@fondazionefalcone.it - tel. 091.6812993