Categoria: Call e bandi
Stato: Archiviata
Scadenza iscrizioni: 1 maggio 2019

Start Cup Challenge. Impara a dar vita ad un’idea di start up vincente

La nuova Challenge proposta dal Contamination Lab Torino in collaborazione con gli Incubatori I3P e 2i3T agli studenti di UniTO o PoliTO.

Obiettivo: Imparare metodi e strumenti per dar vita ad un'idea di start up con una visione multidisciplinare.

Premio per i 3 team vincitori: attività di mentorship finalizzata al completamento della seconda fase della Start Cup.


Cos’è il Contamination Lab
I Contamination Lab sono luoghi di contaminazione tra studenti universitari, e non solo, di discipline diverse presenti in tutta Italia. Promuovono la cultura della sostenibilità e dell’innovazione con l’obiettivo strategico di ridurre il divario tra il mondo accademico e quello imprenditoriale. I CLab favoriscono la multidisciplinarità, favorendo percorsi di apprendimento extracurricolari sviluppati con modelli didattici innovativi e sperimentali, e incoraggiando la co-creazione tra Università e il contesto di riferimento.
Da ottobre 2017 anche Torino ha il suo Contamination Lab, che è parte di un più ampio progetto nazionale del MIUR. Il CLab Torino si configura come un ambiente informale e creativo dove seguire un percorso formativo alternativo, dedicato a studenti e dottorandi dell'Università e del Politecnico di Torino per sperimentare nuovi modelli di apprendimento e sviluppare progetti innovativi. Si tratta di un nuovo percorso di formazione multidisciplinare offerto congiuntamente dai due atenei, che mettono a
disposizione anche i reciproci mezzi, laboratori e competenze.