Categoria: Call e bandi
Stato: Corrente
Scadenza 31 marzo 2020 ore 18.00

Premio tesi di laurea Domotry Academy


Seconda Edizione del Premio “Domodry Academy” - Edizione 2019-20 per le migliori tesi di laurea (triennale e/o magistrale) e/o di dottorato sui temi dell’umidità nelle costruzioni.

I premi sono riservati alle tesi riguardanti uno o più dei seguenti temi connessi alla problematica dell’umidità negli ambienti edilizi:

1. Umidità, salute, sicurezza e confort ambientale
2. Strumenti e metodi per la diagnosi, la misurazione ed il collaudo degli interventi di deumidificazione
3. Tecniche e Metodi di intervento contro l’umidità
4. Il Metodo CNT (Tecnologia a Neutralizzazione di Carica) contro l’umidità di risalita nelle murature

E’ ammessa la partecipazione per le seguenti categorie:

  • tesi di laurea: studenti e studentesse che abbiano conseguito la laurea triennale o magistrale in un ateneo italiano tra il 1 gennaio 2019 e il 31 marzo 2020;
  • tesi di dottorato: laureati e laureate che abbiano conseguito il dottorato di ricerca in un ateneo italiano tra il 1 gennaio 2016 e il 31 marzo 2020.

I due premi erogati – uno per ciascuna categoria - saranno di importo pari ad euro 1.500 al lordo di eventuali imposte di legge, ove dovute per ognuno dei vincitori.

La Commissione di valutazione delle tesi sarà costituita dai Referenti Scientifici - ricercatori e/o docenti universitari – del Progetto di Ricerca inter-universitario CNT-Apps (www.cnt-apps.com ) e da Domodry.

La premiazione avverrà nel corso del Salone dell’Arte e del Restauro che si terrà a Firenze il 13-15 maggio 2020.