Categoria: Call e bandi
Stato: Archiviata
Scadenza invio abstract 5 settembre 2019

Officina - Call for Abstract

La redazione di OFFICINA* sta selezionando idee e contributi per i numeri del 2020 della rivista. La partecipazione al progetto editoriale di OFFICINA* è aperta a docenti, ricercatori, dottori di ricerca, dottorandi, studenti e professionisti, sia italiani che stranieri.

Nel 2020 OFFICINA* affronta il tema dei Margini attraverso quattro numeri che, con specifici approfondimenti tematici, vogliono indagare significati e potenzialità di questo concetto.

Per partecipare alla call for abstract è possibile inviare la propria proposta sotto forma di abstract di massimo 1.500 battute, redatto in lingua italiana o inglese.
La proposta va inviata all’indirizzo officina.rivista@gmail.com, utilizzando il format in allegato. L’abstract deve essere scritto in modo chiaro e mostrare attinenza al tema della call. Ciascun autore può inviare un massimo di due proposte di abstract.

La scadenza per l’invio delle proposte (abstract) è fissata per il 05.09.2019

Ciascun abstract sarà valutato mediante procedura di blind peer review da due membri del Comitato Scientifico della rivista OFFICINA*, che valuteranno l’originalità dei contenuti, la metodologia di ricerca e la chiarezza dei contenuti.
Gli esiti della selezione saranno comunicati ai partecipanti entro il 30 settembre 2019 via mail. Agli autori verranno inviate le indicazioni utili per procedere con la stesura dell’articolo completo, che sarà successivamente sottoposto a una seconda procedura di blind peer review da parte del Comitato Scientifico della rivista.

La consegna della prima stesura dell’articolo completo è fissata per il 10 novembre 2019. La pubblicazione del full paper sulla rivista è soggetta al versamento di 5,00 € a favore dell’Associazione Culturale OFFICINA*, in qualità di Socio sostenitore per il 2020.