Categoria: Call e bandi
Stato: Archiviata
Scadenza iscrizioni: 5 ottobre 2019

Out The Frame Contest

Circolo del Design, Politecnico di Torino (Sede di Mirafiori), Talent Garden

Out The Frame Contest è la nuova competizione a squadre per giovani Designer, Content Creator e Video Maker alla ricerca di un’esperienza unica che possa condurli fuori dagli schemi scolastici, garantendo ai partecipanti 3 CFU.

L’evento nasce con l’obiettivo di liberare gli studenti di Design e Ingegneria del Cinema da ogni obbligo accademico e dar loro la possibilità di lavorare su Case Study reali e concreti, in una logica di open innovation. L’evento si propone come un ponte tra aziende e universitari, permettendo a questi ultimi di mettere in pratica le loro idee e conoscenze a servizio di realtà del territorio piemontese alla ricerca di idee fresche e innovative.

Le imprese partner giudicheranno gli elaborati finali e avranno l’opportunità di comprare le creazioni migliori realizzate durante la competizione, premiando concretamente le idee migliori e più efficaci… e una di queste potrebbe essere la tua!
La competizione, organizzata da JEToP in collaborazione con il Politecnico di Torino, vedrà la partecipazione di PMI del calibro di:
· Simpol – Lab
· Leva
· Quercetti
· Eggers 2.0
· Officina 11
· TheLab
La competizione si svilupperà su sei giorni distribuiti tra il 7 e il 29 ottobre, durante i quali i partecipanti prenderanno parte a workshop formativi e potranno trovare una soluzione innovativa e creativa ad uno dei business case proposti dalle aziende partecipanti, sviluppando il proprio progetto sotto il consiglio e la guida di mentor aziendali e dei designer di JEToP.

Saranno inoltre effettuate delle visite nelle aziende per osservare in dettaglio le dinamiche delle imprese che presenteranno il proprio business case.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE: è possibile iscriversi gratuitamente, fino a Sabato 5 ottobre utilizzando questo link

Nella compilazione del Form di iscrizione sarà fondamentale allegare quando richiesto il proprio Portfolio e il CV.

Per ulteriori informazioni