Categoria: Call e bandi
Stato: Corrente
Scadenza application 19 febbraio 2020

Aperte le iscirizioni alle Challenge@polito

A marzo inizieranno le nuove Challenge@PoliTo. Per tre mesi gli studenti di laurea magistrale di tutti i corsi di laurea lavoreranno insieme in team multidisciplinari per affrontare e risolvere le sfide lanciate delle aziende. Con il supporto di docenti, mentor e le stesse aziende, i team svilupperanno in 14 settimane i loro progetti e potranno realizzare un prototipo con l’ausilio di stampanti 3D e device elettronici (Arduino, Raspberry PI3 etc.).

Le Challenge si terranno presso il laboratorio Clik (ingresso di corso Montevecchio 31)

Questi gli argomenti trattati nelle Challenge:

  • Seat as a suit”, in collaborazione con Sabelt, azienda che produce componenti per il settore automotive, aerospace e aviation. Negli scenari attuali di cambiamento delle esperienze di guida (guida assistita, car sharing etc.), viene richiesto di immaginare il sedile del futuro, integrando le funzionalità dei sedili classici con i bisogni futuri, massimizzando il comfort e la protezione dell'utilizzatore finale per una esperienza di viaggio piacevole, sicura e customizzabile.
  • Torino Airport Passenger Experience”, in collaborazione con Sagat, società che gestisce l'aeroporto di Torino. Si vuole individuare soluzioni di forte impatto funzionale ed estetico che contribuiscano a caratterizzare la passenger experience di chi sia in partenza o in arrivo, e che rendano l’aeroporto più confortevole, ecosostenibile e riconosciuto come infrastruttura all'avanguardia.
  • A.I. 4 fashion trends”, in collaborazione con Evo, start-up con sede in I3P e Londra. Partendo dalla domanda “È possibile prevedere i trend di successo della moda?”, la sfida consiste nel saper pianificare le risorse per identificare in modo più accurato l'offerta, la gestione dei prezzi e delle promozioni, l’evoluzione della moda e i futuri “stili” di successo.
Ogni Challenge vale 8 CFU, curriculari o extra-curriculari: è possibile verificare sul Portale della Didattica il riconoscimento dei crediti.

Per iscriversi alle Challenge andare nella sezione “Segreteria on line” della propria pagina personale.

La fase di application chiuderà il 19 febbraio, l’esito della candidatura verrà comunicato entro il 25 febbraio.

Per ulteriori informazioni: clik@polito.it