Categoria: Call e bandi
Stato: Archiviata
Scadenza 15 luglio 2020

2° Premio di Laurea sui beni vincolati privati

Dopo il successo della prima edizione che ha visto la partecipazione di 51 studenti di diverse discipline, di ben 8 corsi di Laurea e di 13 Regioni d’Italia, la Commissione Bando coordinata dal Comitato Scientifico di A.D.S.I., ha elaborato il II Premio Bando Tesi di Laurea A.D.S.I. sui Beni vincolati privati.

Il nuovo concorso è rivolto ai laureati che abbiano svolto una Tesi di Laurea Magistrale su tematiche aventi per oggetto uno o più immobili vincolati privati, ivi comprese le loro decorazioni e pertinenze, quali parchi e giardini.
In particolare le Tesi potranno riguardare le seguenti tematiche:

  • il problema della conservazione/manutenzione;
  • il problema della valorizzazione ed utilizzo produttivo di tali beni, e della ricaduta economica per loro stessi e per il territorio circostante;
  • il problema dell’impiantistica innovativa e delle nuove tecnologie atte a rendere la valorizzazione di tali beni sostenibile e la loro capacità di comunicazione efficiente.
Il Bando, pertanto, è rivolto nello specifico ai giovani delle Facoltà di Architettura, Ingegneria, Storia dell’Arte, Conservazione dei Beni Culturali, I.S.C.R., O.P.D., Scienze della Comunicazione, Economia e Giurisprudenza.

Scadenza per l'invio delle domande di ammissione: 15 luglio 2020

Maggiori informazioni a questo indirizzo