Categoria: Call e bandi
Stato: Corrente
Scadenza 23 luglio 2020

Start Cup Piemonte Valle d'Aosta 2020 – Fase 2

La Business Plan competition entra nel vivo e dal 23 giugno si aprono le candidature per partecipare alla Fase 2.
Ultimi giorni quindi, fino al 22 giugno alle 18, per candidare l’idea imprenditoriale alla FASE 1 "Concorso delle idee" e le migliori potranno ricevere il supporto finalizzato alla stesura del Business Plan per la Fase 2.

Come si Partecipa alla Business Plan Competition?
Il 23 giugno si aprirà la FASE 2 "Concorso dei Business plan" che offre l’accesso alla selezione finale e ai premi in palio. Si può candidare il progetto finalizzato alla nascita di una startup innovativa registrandosi sul sito di Start Cup e compilare il form con i dati personali e del team, la descrizione del progetto, il suo stadio di sviluppo, allegare il Business Plan e l’Executive Summary. Il progetto dovrà essere caratterizzato da un alto contenuto di conoscenza e fare riferimento ad una delle categorie in gara: Industrial, Life Sciences, ICT, Cleantech & Energy, Turismo e Industria Culturale Creativa.

Quali sono i premi?
Grazie al supporto di Promotori e Sponsor, il montepremi supera i 40.000 euro, erogato in denaro e servizi di consulenza in tema di tutela di marchi e brevetti.
Previste anche le Menzioni speciali: Covid-19” per la miglior soluzione in caso di emergenza sanitaria; “Open innovation / Spin Off Industriali” per il miglior progetto di collaborazione tra un’impresa e un Ateneo Piemontese; "Pari opportunità” per l’imprenditorialità femminile e "Social Innovation” sull’innovazione sociale.

Chi può partecipare?
Possono partecipare tutti gli aspiranti imprenditori: docenti, ricercatori, dottorandi e studenti del Politecnico per i quali la Start Cup può rappresentare un’opportunità per valorizzare anni di ricerca accademica e dare forma a un vero progetto d’impresa.

Scadenza Fase 2 "Concorso dei business plan"
La Fase 2 si chiude alle ore 18 del 23 luglio 2020
Si può candidare più di un progetto ed anche se non si è partecipato alla Fase 1.

Modalità di partecipazione
Le informazioni utili alla partecipazione, il Regolamento ufficiale del Concorso e l'elenco dei premi sono disponibili sul sito web del concorso

Per inserire un progetto e consultare il Regolamento, vedere la sezione “Come partecipare”

Per informazioni scrivere a info@startcup-piemonte-vda.it