Categoria: Call e bandi
Stato: Corrente
Scadenza 3 agosto 2020

Pubblicato il bando di ammissione A.A. 2020/21 del Collegio Einaudi

Pubblicato il bando di ammissione al Collegio Einaudi per l’anno accademico 2020/21 per studenti universitari selezionati per merito, che a settembre entreranno al Collegio Einaudi e vivranno durante gli anni universitari un’esperienza unica di condivisione e di crescita personale.

Per scaricare il bando: www.collegioeinaudi.it
Presentazione domande: 1 luglio- 3 agosto 2020

A Torino, in centro città, il Collegio Einaudi ha 5 Residenze, in cui vivono studenti regolarmente iscritti ai corsi di laurea degli Atenei torinesi. Il Collegio Einaudi, unico in Torino, offre ai suoi studenti la camera singola con bagno privato e connessione a internet (via cavo e wifi): un servizio di altissima qualità che in questo periodo di pandemia diventa un elemento di ulteriore sicurezza e di garanzia di distanziamento.
In ogni residenza ci sono inoltre cucine di piano attrezzate, sale studio, sala musica, area fitness, lavanderia e una foresteria per ospitare i propri parenti (tutto incluso nella retta). Non ci sono limiti di orari, né differenze di genere e di censo: in Collegio si entra per merito e si paga in base all’indicatore ISEE.

Importante è segnalare che tutti gli allievi pagano tariffe agevolate, dal momento che il contributo annuale richiesto agli studenti, proporzionato in base all’ISEE, è inferiore al costo effettivo del posto di studio. Sono infine numerose le borse di studio per i migliori allievi (posti gratuiti, premi di studio, borse per soggiorni studio all’estero, premi di laurea, premi per le certificazioni linguistiche e per la mobilità internazionale) e intensa è la collaborazione con il CUS Torino per offrire servizi sportivi a 360° a tariffe ridotte, come un vero e proprio campus universitario.

Per saperne di più e scaricare il bando di ammissione:
www.collegioeinaudi.it
www.facebook.it/collegioeinaudi