13 novembre 2013

Il Presidente dell'Eni Giuseppe Recchi al Politecnico

Il Presidente dell’Eni Giuseppe Recchi sarà ospite del Politecnico di Torino per il ciclo di incontri Top Experiences ;Recchi incontrerà gli studenti portando la sua esperienza di manager e discutendo del tema“Eni: Strategia ed Etica di una grande multinazionale nella società della globalizzazione.”

L’incontro si inserisce nel quadro dell’iniziativa Top Experiences, un ciclo di eventi organizzati fino al 15 gennaio 2014 dal Politecnico in collaborazione con i corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria della Produzione Industriale e dell’Innovazione Tecnologica e Ingegneria Gestionale con top manager, imprenditori e innovatori che offre l’opportunità agli studenti di conoscere testimonianze e concrete esperienze professionali di ex Alunni del Politecnico di Torino e qualificati professionisti, che ricoprono ruoli di alta responsabilità nelle Aziende e nelle Istituzioni. Ospiti dei prossimi incontri Paolo Franceschetti (Premio Award per lʼInnovazione Tecnologica delle Nazioni Unite – Progetto IDEASS, il 19 novembre),  Silvia Vernetti Blina (Head of Business Development EMEA Fiat Group Automobiles, il 26 Novembre), Francesco Profumo (Presidente IREN, il 15 gennaio).

Giuseppe Recchi, dal maggio 2011 Presidente dell’Eni, si è laureato proprio al Politecnico di Torino in Ingegneria Civile. Ha iniziato la carriera nel 1989 nella gestione dell’Impresa Recchi Costruzioni Generali, gruppo attivo in 25 Paesi nel settore delle costruzioni di grandi infrastrutture pubbliche. Ha proseguito poi la sua esperienza negli Stati Uniti come Presidente Esecutivo della Recchi America Inc., filiale statunitense del Gruppo Recchi, fino a quando nel 1999 è entrato in General Electric (GE), società nella quale ha ricoperto numerosi incarichi negli Stati Uniti e in Europa e per la quale sarà fino al 2011 Presidente e Amministratore Delegato per il South Europe.

Pubblicato il: 12/11/2013