Comunicazione agli studenti 26/02/2020

Gentile studentessa, Gentile studente,

a seguito della sospensione dell’attività didattica prevista fino al 1/3/2020 dall’ordinanza del Ministro della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Piemonte e fatte salve eventuali nuove disposizioni che dovessero essere rese note dalle autorità competenti nei prossimi giorni,  gli esami previsti per  la settimana in corso sono riprogrammati dal 02/03 al 07/03  con il medesimo calendario traslato di una settimana (la riprogrammazione sarà consultabile a breve sulla propria pagina personale e al seguente link https://didattica.polito.it/pls/portal30/esami.visu.form). Per gli studenti impossibilitati a raggiungere la sede sarà previsto un “appello di recupero” secondo modalità che saranno definite successivamente.

Le modalità di iscrizione agli appelli la cui scadenza di prenotazione era successiva al 22/2/2020 saranno rese note appena possibile con specifica comunicazione via mail.

Per l'Area dell'Ingegneria, coloro che intendano laurearsi nella sessione di laurea prevista per marzo/aprile 2020 devono rispettare le scadenze riportate nella Guida dello Studente:

•             Laurea: 03/03/2020 - Termine iscrizione esame finale

•             Laurea Magistrale: 27/02/2020 - Termine richiesta conferma conclusione tesi e 03/03/2020 -Termine iscrizione esame finale

Potranno iscriversi con RISERVA anche gli studenti che non hanno potuto sostenere gli esami a causa della sospensione dell'attività didattica per la settimana in corso. Per tali studenti verranno messe in atto azioni per garantire il conseguimento del titolo di studio nella stessa sessione di laurea.

Gli studenti afferenti ai collegi di Architettura, Design e Pianificazione e Progettazione iscritti all’esame finale per la sessione di febbraio, non appena possibile riceveranno istruzioni in merito alla riprogrammazione della sessione che si svolgerà dal 2/3/2020 al 7/3/2020, fatte salve nuove disposizioni delle autorità competenti. Per gli studenti impossibilitati a raggiungere la sede sarà prevista una sessione straordinaria secondo modalità che saranno definite successivamente.

Si comunica altresì che l'inizio delle lezioni del secondo periodo didattico è posticipato al 9/3/2020, fatte salve nuove disposizioni delle autorità competenti.

Si conferma che l’Ateneo è in continuo contatto con l’unità di crisi e con i Ministeri competenti, e provvederà ad aggiornare le misure ad oggi vigenti sulla base dell’evoluzione dei prossimi giorni.

Il Vice Rettore per la Didattica

Sebastiano Foti