Categoria: Call e bandi
Stato: Corrente
30 marzo 2018

Progettare domotico

“Progettare Domotico” premia visioni innovative che illustrano come la domotica consenta al progetto d’architettura di soddisfare le esigenze degli utenti, di oggi e di domani.

La domotica è una delle più interessanti tecnologie che possiamo impiegare in architettura e la sua applicazione può realmente innovare i nostri stili di vita.
Passata attraverso una fase di sperimentazione, nella quale sono stati ideati codici e processi in grado di semplificare situazioni complesse, questa tecnologia è oggi matura e capace di arricchire il vivere quotidiano di nuove possibilità e qualità.

Il concorso richiede il progetto di un’abitazione unifamiliare, di nuova costruzione o frutto di un intervento di riqualificazione che preveda l’utilizzo delle soluzioni domotiche di Vimar per gestire le varie funzioni all’interno come all’esterno dell’abitazione.
Il luogo e il contesto di progetto sono lasciati alla libera scelta di ciascun progettista o gruppo di progettisti che risponderà al presente bando.
I progetti verranno valutati dal punto di vista delle scelte architettoniche abbinate a quelle domotiche e tecnologiche e dell’inserimento nel contesto scelto.

Saranno premiate due categorie di progetti:
i progetti di nuova costruzione
i progetti che intervengono su edifici preesistenti

link alle pagine web dedicate al concorso