Categoria: Avvisi
Stato: Corrente
21 aprile 2017

Riprenditi la città, Riprendi la luce

L’associazione culturale no profit AIDI (Associazione Italiana di Illuminazione), in collaborazione con la Fondazione Triennale, promuove la IV edizione del concorso video internazionale “Riprenditi la città, Riprendi la luce”, rassegna di cortometraggi.

Il concorso chiede ai tanti giovani, sempre più appassionati di questi mezzi, di rappresentare la luce nella sua quotidianità di spazio/tempo attraverso il loro sguardo attento e la loro sensibilità.
Un’iniziativa quindi che si propone di divulgare la “cultura della luce”, partendo proprio dai giovani, per stimolare in loro l’importanza che questo elemento riveste nella vita quotidiana e per conoscere e capire come, attraverso la luce, interagiscono con la città dove vivono, studiano o lavorano.
Anche quest'anno i protagonisti sono la luce, i giovani, le città e ancora il video è lo strumento attraverso il quale raccontare la luce. Un breve filmato di 60 secondi realizzato con qualsiasi strumento (telefonini, video camere, iPhone, iPad).

La partecipazione al concorso video è gratuita e avviene inviando i video al sito dedicato al concorso www.riprenditilacitta.it fino alla scadenza prevista per il 21 aprile 2017.

sito www.riprenditilacitta.it
Facebook.com/concorsovideoriprenditilacitta
Twitter.com/concorsoaidi

Logo della sezione

© Politecnico di Torino - Credits