Categoria: Avvisi
10 marzo 2017, ore 10.00

La scienza in tre minuti

La scienza è il tuo mestiere e raccontarla è la tua passione? Sei un giovane ricercatore, uno scienziato o uno studente universitario e vuoi condividere con gli altri l’entusiasmo per la tua materia? Allora partecipa a FameLab!
Sali sul palco e metti in mostra il tuo talento di divulgatore nel talent show internazionale della comunicazione scientifica.

Tornano a far tappa a Torino le selezioni locali di FameLab, la competizione che sfida i giovani ricercatori a raccontare al pubblico in soli 3 minuti il proprio oggetto di studi o un argomento scientifico che li appassiona. Niente proiezioni, grafici, video, solo una manciata di parole a disposizione per trasmettere tutto il fascino e l’importanza della ricerca scientifica, in maniera coinvolgente e comprensibile. In palio un rimborso spese, l’accesso a una masterclass dedicata e la possibilità di arrivare alla finale internazionale di Cheltenham (UK)!

FameLab è un evento ideato nel 2005 da Cheltenham Festival e promosso a livello mondiale dal British Council in oltre 25 differenti paesi. In Italia l’evento è coordinato dal 2012 da PsiquadroPerugia Science Fest, in collaborazione con British Council Italia. La competizione FameLab Italia 2017 prevede una prima fase di selezioni locali in dieci città: Ancona, Cagliari, Catania, L’Aquila, Modena, Napoli, Padova, Perugia, Torino e Trieste.

Logo della sezione