Categoria: Altri Eventi
Stato: Archiviata
20 febbraio 2017, ore 18.00

Presentazione del libro: "Il gioco della memoria tra passato e presente"

Biblioteca Centrale, via Maria Vittoria, 39 - Torino

Ospite il Professore e Ex Allievo Davide Schiffer con Il gioco della memoria tra passato e presente (Golem Edizioni) e l'intervento "Come nasce un libro?" con Giancarlo Caselli (editore di Golem Edizioni) e Nicoletta Carbotti (ex Allieva e grafico di FattoreQ).

Cos'è la memoria? Tra neurofisiologia e fenomenologia, sempre accompagnato dalla curiosità, in questo libro il Professor Schiffer ragiona, illustra, dà il via a un flusso di coscienza che coinvolge natura, esperienze
personali, ricordi e leggende e che conduce il lettore a riflessioni profonde e innovative, a verità sconcertanti ma non assolute.
L’editore Giancarlo Caselli (Golem Edizioni), e l'ex Allieva Nicoletta Carbotti (grafico di FattoreQ), spiegheranno invece come nasce un libro: dal manoscritto alla pubblicazione, passando per il progetto grafico e la promozione.
Al termine della serata, seguirà la premiazione degli Allievi vincitori dei Premi di Laurea intitolati a Ermanno Borio, Franco Caligara e Margherita e Antonio Poletto, con la presentazione dei progetti vincitori.

Ingresso libero

Logo della sezione

© Politecnico di Torino - Credits