Categoria: Avvisi
Stato: Archiviata
23 e 27 marzo 2017

Test di ammissione in Cina: aperte le iscrizioni

Shanghai e Pechino

Nell’ambito del programma “TOPoliTO: attracting international Top students at the Politecnico di Torino” finalizzato al reclutamento di studenti internazionali di qualità per l'inserimento in corsi di studio di primo e secondo livello, il Politecnico di Torino riproporrà l’esperienza dei test in Cina, la cui prima sessione si è tenuta lo scorso anno accademico.
La presenza nell'Ateneo di una componente rilevante di studenti internazionali rappresenta un valore culturale per l'Ateneo e un'opportunità per il territorio e il suo sistema economico.

In un contesto europeo e mondiale sempre più competitivo anche sul piano dell'offerta formativa universitaria, il programma si propone di rafforzare la capacità di attrarre studenti internazionali di talento che possano accedere ai percorsi di laurea di primo e secondo livello dell'Ateneo e che beneficeranno della cultura e tradizione scientifica italiana.

Nel mese di marzo, pertanto, avrà luogo la seconda edizione dei test di ammissione in Cina ai Corsi di Laurea di I livello dell’Area dell’Ingegneria (test in lingua inglese o italiana a scelta del candidato), in Design e Comunicazione Visiva (test in lingua italiana) e in Pianificazione territoriale, urbanistica e paesaggistico-ambientale (test in lingua italiana).

I test si volgeranno il 23 marzo 2017 a Shanghai presso la Shanghai University of International Business and Economics (上海对外贸易大学) 上海市古北路620号e il 27 marzo a Pechino, presso la scuola Senmiao (森淼学校, 北京市朝阳区华威里10号楼鹏龙大厦10层) con cui il Politecnico ha attivato una collaborazione per lo svolgimento dei test d’ammissione.

I candidati che avranno ottenuto un punteggio pari o superiore a 60/100 potranno partecipare all’assegnazione di una borsa di studio “TOPoliTO Scholarship” (bando riservato alle sessioni di test in Cina). Per prendere visione del bando relativo alle borse di studio “TOPoliTO Scholarship” visitare la pagina http://international.polito.it/it/supporto_economico/topolito_scholarships.
Per iscriversi alla prova di ammissione in Cina, è necessario registrarsi alla piattaforma d’Ateneo “Apply@POLITO” e seguire le indicazioni relative al corso di Laurea per il quale si vuole effettuare il test, selezionando quindi luogo, giorno e ora preferiti contenute alla pagina http://orienta.polito.it/it/iscrizione
Altre informazioni sulle procedure di iscrizione e il calendario completo con le date dei test sono disponibili al link http://orienta.polito.it/it/iscrizione

Pagine web dedicate agli studenti internazionali e con titolo estero:
http://international.polito.it/it/
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: international.admission@polito.it