Categoria: Avvisi
Stato: Corrente
Deadline 22 maggio 2017

Bando "FuoriFuoco"

Nell’ambito di uno specifico programma di attività rivolto ai giovani, il Museo Nazionale del Cinema propone FUORIFUOCO, un progetto che intende accogliere e diffondere la produzione fotografica giovanile nelle sue molteplici accezioni: espressione artistica, documento visivo, progetto narrativo, ecc..
La diffusione dell’interesse della fotografia nelle nuove generazioni si sposa con la mission del Museo di valorizzare il tema della fotografia e il ruolo dei giovani quali attivi produttori di cultura. Su tali presupposti si basa il progetto “Fuorifuoco”, inteso come spazio di dialogo e confronto destinato a una generazione di autori spesso esclusi dai circuiti istituzionali.
A tal fine, il Museo Nazionale del Cinema indice un bando che offre a giovani fotografi l’opportunità di esporre un proprio progetto presso il nuovo spazio espositivo della Bibliomediateca “Mario Gromo” e di arricchire con il proprio lavoro l’offerta culturale destinata a una delle più importanti aree periferiche della città di Torino, la Circoscrizione 3.
L’ubicazione e le caratteristiche multifunzionali della Bibliomediateca (spazio espositivo, luogo di incontri, ecc.)
consentono infatti di mettere a disposizione della cittadinanza, in un’area decentrata della città, uno spazio di riferimento
e di condivisione che permetta di creare una nuova identità culturale urbana.

Logo della sezione
© Politecnico di Torino - Credits