Categoria: Altri Eventi
21-28 giugno 2017

Design e territorio III

Toolbox, via Egeo 18 Torino

Il Politecnico di Torino partecipa alla mostra Design e territorio III con 5 progetti nati dalla stretta collaborazione tra ricerca e didattica. I lavori presentati dal gruppo PoliTo Design (Dipartimento di Architettura e Design) sintetizzano i molteplici approcci che studenti, ricercatori e professori hanno percorso in questi anni, ponendo sempre al centro la sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Approcci che l'ADI ha premiato inserendo i progetti all'interno degli ADI Design Index.

La mostra è organizzata dalla delegazione ADI (Associazione per il Disegno Industriale) Piemonte e Valle d'Aosta e si terrà dal 21 al 28 giugno presso Toolbox in via Egeo 18 Torino.

L'intento è di promuovere le eccellenze progettuali e produttive delle due regioni, per condividere il sapere e i risultati, in modo da creare un momento di visibilità per il Design del territorio, frutto delle scuole, degli enti di ricerca, delle industrie, delle associazioni e degli studi del territorio.