Categoria: Altri Eventi
Stato: Corrente
31 agosto - 1 settembre 2017

Cuartas Jornadas Internacionales de Reflexión en Patrimonio Cultural 2017

Bogotá (Colombia)

Quarta Conferenza Internazionale, 2017
Riflessioni sul Cultural Heritage

L'Università La Salle di Bogotà/Cartagena de Indias, e in particolare la Facoltà di Scienze dell'Hábitat, in occasione della commemorazione del 40° anniversario, organizzano la Quarta Conferenza Internazionale 2017 di riflessione sul patrimonio culturale, il cui tema sarà Interventi contemporanei in territori ricchi di patrimonio storico, che si terrà a Bogotà (Colombia) dal 31 agosto e il 1 settembre 2017, con eventi paralleli in altre città, tra il 29 agosto e il 4 settembre.

Alcuni docenti e giovani dottorandi o dottori di ricerca del DIpartimento di Architettura e Design sono stati invitati a relazionare alla Conferenza.

L'obiettivo delle giornate di studio è analizzare progetti architettonici e urbani contemporanei in contesti di alto valore patrimoniale, in cui la valorizzazione del territorio e delle loro comunità, come unità e continuità storica, derivano dall'interazione tra l'antico e il presente. L'enfasi particolare nella Quarta Conferenza Internazionale 2017 sarà su progetti rurali, urbani e architettonici attuali, nonché su progetti in cui siano presi in considerazione l'accessibilità e la comunicazione. Si intendono anche analizzare fondamenti e criteri per la conservazione e salvaguardia del patrimonio culturale, che hanno stabilito processi di conservazione e salvaguardia del patrimonio culturale dagli obiettivi contemporanei.


Per ulteriori informazioni, contattare
William Pasuy Arciniegas, coordinatore della Conferenza 2017
e-mail wpasuy@unisalle.edu.co

Logo della sezione

© Politecnico di Torino - Credits