Categoria: Avvisi
Stato: Corrente

Iscrizioni al Politecnico per l'anno 2017/2018: tutte le informazioni

• Corsi di laurea nell’area dell’Ingegneria, corsi di laurea in Design e comunicazione visiva e in Pianificazione territoriale, urbanistica e paesaggistico-ambientale
La prima fase di immatricolazione, per gli studenti che hanno svolto il TIL (Test in Laib) per accedere ad un corso di laurea nell’area dell’Ingegneria o al corso di laurea in Design e comunicazione visiva o in Pianificazione territoriale, urbanistica e paesaggistico-ambientale e hanno ottenuto un punteggio pari o superiore al 60% del punteggio complessivo, iniziata il 13 marzo u.s., è aperta fino alle ore 14 di lunedì 4 settembre 2017.
Chi completerà l’immatricolazione entro il 29 agosto avrà diritto a una riduzione delle tasse pari a 70 euro.

Per procedere con l’immatricolazione, è necessario collegarsi alla propria pagina personale dal sito di Apply@polito

Gli studenti che hanno invece ottenuto un punteggio inferiore al 60%, potranno:
- attendere la pubblicazione delle graduatorie finali che saranno pubblicate sul sito martedì 5 settembre 2017 e verificare la propria posizione ai fini dell’immatricolazione al corso scelto;
- sostenere nuovamente il test nella sessione di agosto, tenendo conto, però, del fatto che il risultato dell'ultima prova annulla quello precedentemente acquisito.

Gli studenti interessati a partecipare all’ultima sessione di TIL, prevista per i giorni 30- 31 agosto 2017, possono iscriversi fino alle ore 12.00 di lunedì 28 agosto.

ATTENZIONE: Tutti gli studenti dovranno inserire la data di conseguimento del titolo di scuola secondaria superiore e il relativo esito (voto di maturità/valutazione) nella loro pagina Apply@polito prima dell’immatricolazione e comunque non oltre:
- le ore 14.00 del 4 settembre 2017 per tutti candidati esclusi i contingentati;
- le ore 18.00 del 14 settembre 2017 per i soli candidati contingentati.
In assenza dell’inserimento dei dati, i candidati perderanno il diritto ad essere inseriti nelle rispettive graduatorie.
  • Corso di laurea in Architettura-Architecture
Per accedere al corso di laurea in Architettura-Architecture è obbligatorio sostenere la prova di ammissione, prevista per giovedì 7 settembre 2017 alle ore 11.00. La prova, organizzata a livello nazionale, è unica e non sono previste ripetizioni.
La pubblicazione della graduatoria nazionale di merito nominativa per l’accesso al corso di laurea in Architettura-Architecture, è prevista per il 3 ottobre 2017 e sarà pubblicata nell’area riservata agli studenti su Universitaly e comunicata all’Ateneo.
La pubblicazione della graduatoria per i candidati stranieri residenti all’estero, che terrà conto del numero di posti del contingente ad essi riservato ed è definita dall’Ateneo, è prevista per il 3 ottobre 2017.
Entrambe le graduatorie saranno pubblicate sul sito del Politecnico all’indirizzo http://orienta.polito.it/ e sulla pagina personale di ciascun candidato su Apply.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito http://orienta.polito.it/it/iscrizione

Logo della sezione