Categoria: Call e bandi
Stato: Corrente

Servire con lode

www.servireconlode.it è il portale web sul quale sono presenti più di 150 opportunità per fare attività accanto a persone in situazioni di fragilità: anziani, famiglie, carcerati, migranti e poveri, svolgendo servizi che vanno dal doposcuola all’assistenza alimentare, fino alle attività di strada.

Le associazioni e gli enti, dislocati su tutto il territorio cittadino, potranno supportare gli interessati tra le varie proposte e condividere l’esperienza vissuta con gli altri studenti universitari che già stanno svolgendo attività.

Visitando il sito alla pagina «Opportunità», è possibile utilizzare i filtri per visualizzare i progetti per associazione, settore di intervento, tipo di attività, circoscrizione e orario.

Una volta indicate le preferenze, il candidato verrà richiamato dagli operatori di Servizio Con Lode che si occuperanno di attivare il contatto con l’ente più conforme alle esigenze individuali.

È gratuito, è semplice ed è un’occasione di crescita e di confronto che lascia il segno.

Per ulteriori informazioni: servire.universitari@gmail.com.

Logo della sezione