13 dicembre 2019 - dalle ore 9.00

Master InfraBIManager: la presentazione finale

Aula Magna Lingotto - via Nizza 230, Torino

In occasione della conclusione della prima edizione del master InfraBIManager, il Politecnico organizza un seminario presso l'Aula Magna del Lingotto, in via Nizza a Torino.

Il Master ha la durata di un anno accademico e prevede un percorso articolato in 4 moduli che ripercorrono il processo edilizio in ogni sua fase, con un flusso informativo continuo di dati tra diversi professionisti, basato sulla interoperabilità dei software tipica del BIM. Particolare attenzione nella didattica è dedicata al “problem solving”, con un taglio prettamente pratico e un tirocinio presso aziende del settore.

Nella mattinata è prevista la presentazione dei progetti degli studenti che hanno partecipato al master.

Nel pomeriggio invece ci sarà una tavola rotonda per discutere sul tema del master con rappresentanti di realtà aziendali consolidate sul territorio ed enti pubblici, oltre alla presentazione dei tirocini svolti dagli studenti.