Categoria: Altri Eventi
Stato: Archiviata
5 e 6 Settembre 2020 - ore 14:00

Lo spazio ai bambini

Planetario di Torino Infini.to - Via Osservatorio 30, Pino Torinese (TO)

Al Planetario di Torino Infini.to i bambini sono i benvenuti!
Il primo weekend di ogni mese il Planetario propone visite pomeridiane per famiglie:

  • per i più piccoli, dai 3 ai 6 anni, Infini.to ha creato la “Guida Sirio”, una favola che ha per protagonista un cagnolino astronauta, pronto ad accompagnare bimbi e genitori alla scoperta dello Spazio e degli esperimenti presenti nel Museo;
  • i bambini tra i 6 e gli 11 anni e le loro famiglie possono invece visitare liberamente il Museo interattivo dello Spazio, assistere alla proiezione del cartone animato Polaris nel Planetario digitale, e partecipare a divertenti e coinvolgenti dimostrazioni di piccoli esperimenti scientifici.
Prossimo appuntamento: sabato 5 e domenica 6 settembre, dalle ore 14 alle ore 19.

Le attività hanno una durata totale di circa 2 ore e mezzo, comprensive dei controlli all’ingresso.
Per poter garantire una visita in piena sicurezza gli ingressi sono contingentati e i biglietti sono in vendita online. Per poter partecipare al percorso di visita è necessario acquistare prima il biglietto.
____________________________________________________________________________________________________
L'iniziativa fa parte di Aspettando la Notte, il programma di avvicinamento alla Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori 2020. Promuovendo l'idea di un'astronomia alla portata di tutti, a partire dai più piccoli, contribuisce al raggiungimento dell'Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n. 4 dell'Agenda ONU 2030, che si propone di fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti.