Stato: Corrente
3 dicembre 2020 - ore 17.00 ONLINE

Lezioni su città e innovazione - Ripensare il villaggio tradizionale cinese

Sulla piattaforma Zoom

La mostra China Goes Urban - La nuova epoca delle città, curata dal Politecnico di Torino e da Prospekt Photographers, in collaborazione con la Tsinghua University di Pechino e Intesa San Paolo, e organizzata da Fondazione Torino Musei, sarà accompagnata da un ricco programma di eventi.

Nell’ambito del ciclo di Lezioni su città e innovazione, che raccoglie osservazioni sulla Cina e sul mondo da parte di studiosi del Politecnico di Torino, giovedì 3 dicembre interverranno Carla Bartolozzi, Politecnico di Torino, e Du Qian, Shanghai Jiaotong University. La conferenza si concentra sui nuovi scenari del villaggio tradizionale cinese, tra la forte spinta verso la modernizzazione delle sue infrastrutture e la sfida per la conservazione del suo patrimonio e dell’identità culturale.

L’evento sarà visibile sulla piattaforma Zoom a questo indirizzo

Informazioni dettagliate e aggiornamenti sul programma:
www.chinagoesurban.com
www.maotorino.it/it/eventi-e-mostre/mostra-china-goes-urban