Categoria: Seminari e Convegni
Stato: Archiviata
9-12-14 aprile 2021 - ore 9,00 ONLINE

Stabilità dei pendii con SSAP 2010

Sulla piattaforma Zoom

SSAP2010 è un software freeware completo per la verifica della stabilità dei pendii naturali e artificiali o con elementi di rinforzo. È uno strumento che mette a disposizione degli Utenti un set di strumenti originali per effettuare in modo approfondito verifiche di stabilità utilizzando metodi di calcolo rigorosi e innovativi, sviluppati in maniera originale dall’autore, nella panoramica dei software per la verifica della stabilità dei pendii, come: Motore (sniff random Search) di generazione e ricerca delle superfici ( con minore Fattore di Sicurezza (Fs), caratterizzate da forma generica; modulo speciale per la gestione degli acquiferi: falde in pressione, piezometriche, falde sospese e acquicludi; mappe a colori del fattore di sicurezza locale con nuovo metodo integrato qFEM-LEM; moduli di gestione delle interazioni con strutture Palificate, tiranti, terre armate, gabbionate, ecc. Una interfaccia Windows 10x e una serie di strumenti per l'assemblaggio del modello del pendio, per la visualizzazione grafica e il reporting completano il software.

Obiettivo del corso è illustrare le basi teoriche e pratiche delle tecniche di verifica della stabilità dei pendii mediante i Metodi dell’Equilibrio Limite Avanzati (ALEM) facendo uso del nuovo software freeware SSAP 2010 versione 5.0.2-2021 (www.ssap.eu).

Date: 9, 12 e 14 aprile 2021

Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, i posti disponibili sono 15.

È prevista una pre-iscrizione entro il 31 marzo, attraverso il seguente link (richiede account google)

oppure compilando e inviando a geam@polito.it la scheda allegata.

Il pagamento della quota di adesione verrà richiesto solo a conferma del corso.

Le pre-iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo. A tale proposito vi chiediamo di prescrivervi solo se interessati a partecipare.

Nel caso di esaurimento dei posti disponibili per le date di aprile, le pre-iscrizioni pervenute saranno valide per le date successive (da definire).

Il programma del corso è disponibile a questo link