Categoria: Seminari e Convegni
Stato: Archiviata
21-22 Aprile 2021 - ore 13,00 ONLINE

1st UNITED-SAIG international conference

Sulla piattaforma Zoom

L'evento è parte delle attività del progetto Erasmus + UNITED, al quale partecipa il gruppo di ricerca "Progettazione di macchine rotanti e sistemi meccanotrici" coordinato dai Prof. Tonoli e Prof. Amati, e mira a migliorare le competenze della forza lavoro nel settore dell'ingegneria automobilistica al fine di aumentare l'impatto positivo dell'industria automobilistica sullo sviluppo regionale e sull'internazionalizzazione.

Questa conferenza intende diventare la piattaforma per incoraggiare più discussioni e collaborazioni nel campo automobilistico riunendo ricercatori ed esperti del mondo accademico, delle agenzie governative e dell'industria automobilistica di tutto il mondo. Il programma includerà sessioni di presentazione di esperti europei e del sud-est asiatico, una tavola rotonda sulla cooperazione università-imprese nel sud-est asiatico, la presentazione della rete SAIG ​​e delle unità di trasferimento delle conoscenze ingegneristiche presso le università partner UNITED e, naturalmente, presentazioni scientifiche che riflettono lo stato attuale della ricerca e sviluppo tecnologico nelle aree legate all'automotive in linea con il tema della conferenza “Collaborazione internazionale verso una tecnologia automobilistica sostenibile e verde”.

Registrazione: REGISTRATION 1st UNITED – Southeast Asia Automotive Interest Group (SAIG) International Conference (google.com)