13 maggio 2020 - ore 17,30 ONLINE

Torino 2030 – A prova di futuro

Sui profili Facebook e YouTube del Polo del ‘900

Nell'ambito del programma VentiTrenta. Aspirazioni, visioni e progetti per cambiare il prossimo decennio, inserita nella programmazione culturale del Polo del ‘900 "Dove portano i Venti. Crisi, transizioni, opportunità del nuovo decennio", verranno presentati degli esiti del lavoro di un gruppo di ricercatori di Politecnico e Università di Torino per Torino 2030 – A prova di futuro: si tratta dell'esplorazione di scenari possibili per l’area metropolitana di Torino nel 2030 elaborati a partire da un percorso di indagine con metodi futures studies che ha coinvolto circa 70 tra ricercatori e testimoni privilegiati.

Torino 2030 - A prova di futuro è un’iniziativa organizzata dai ricercatori e dalle ricercatrici dell’Università e del Politecnico di Torino, che attraverso un percorso di 6 webinar pubblici sul futuro di Torino e 6 tavoli di lavoro dedicati ai temi sviluppati nei webinar ha portato alla definizione di elementi conoscitivi e contributi utili nella definizione di scenari sul futuro della Città metropolitana di Torino al 2030.

L'appuntamento sarà online sui canali Facebook e YouTube del Polo del ‘900.

Qui il programma completo dell'iniziativa VentiTrenta del Polo del '900.