Stato: Corrente
17 - 21 maggio 2021 ONLINE

Climate Exp0

Sul sito internet di Climate Exp0

Online, gratuita e aperta a tutti, Climate Exp0 è la conferenza virtuale organizzata dalla RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile, insieme alla COP26 Universities Network , con il patrocinio della CRUI Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, sponsorizzata da UK Research and Innovation (UKRI), Cambridge University Press e dal 2021 UN Climate Change Summit (COP26).

In programma dal 17 al 21 maggio 2021, Climate Exp0 si svolge in un momento critico che include le riunioni e i negoziati che precedono COP26, e fa parte delle iniziative ufficiali pre-COP26 di All4Climate Italy 2021.

Il programma, ora disponibile online, presenta le più recenti riflessioni e le più rilevanti ricerche internazionali sui cambiamenti climatici e si focalizza su cinque temi principali: Adattamento e Resilienza; Finanza e Regolazione; Green recovery; Soluzioni di mitigazione e Soluzioni nature-based.

Affrontando una tematica differente ogni giorno, Climate Exp0 propone oltre 200 relatori e collaboratori internazionali, in una varietà di sessioni, che spaziano da keynote a panel, da tavole rotonde a poster presentations e includono anche contenuti on-demand.

Si tratta di un'occasione unica in cui policymakers, accademici, professionisti, studenti e società civile si riuniranno per collaborare, condividere e discutere sui cambiamenti climatici, in vista dei negoziati di COP26 che si terranno a novembre.

Le registrazioni sono aperte a questo link per unirsi a Climate Exp0 e aiutare a promuovere un mondo resiliente a ZERO-emissioni di gas climalteranti.