13 maggio 2021 - ore 17,30 ONLINE

Idrogeno: uno sguardo leggero al futuro

Sulla piattaforma Zoom

#EXTRACONVENTION incontro con i protagonisti della Convention Alumni Polito 2020

Introduce Felice Vai, Presidente Alumni PoliTO.

Annalisa Stupenengo, CEO di FPT Industrial, riprenderà le fila dell'intervento fatto a ottobre durante la Convention di Alumni per approfondire, in particolare, la tecnologia delle fuel cell a idrogeno come risposta alla sfida di rendere le applicazioni industriali carbon-free. Un futuro non troppo distante.

Attraverso i progetti ai quali sta lavorando FPT Industrial (tra i quali, la joint venture con IVECO e Nikola Motors, il progetto H2Haul, l'"Hub dell'idrogeno" proposto dalla Regione Piemonte), infatti, mostrerà come l'avvento di risposte concrete alla sfida della transizione energetica siano più prossime di quanto immaginiamo. E non solo idrogeno: anche la propulsione a Natural Gas e biometano, come tecnologia "ponte", è anch'essa in grado di innescare opportunità virtuose di "economia circolare". Come il progetto di FPT Industrial con Fontanafredda, che porterà alla prima vendemmia di Barolo al mondo a zero emissioni di CO2.

Form d'iscrizione: il giorno prima dell'evento riceverai il link per il collegamento in streaming alla casella di posta indicata.
ATTENZIONE: al termine della compilazione del form comparirà solo un messaggio di ringraziamento, non arriverà alcuna mail di conferma.