Stato: Corrente
23 giugno 2021 ONLINE

Virtual Fair forDoc 2021

Sul portale Borsa del Placement

La Virtual Fair forDoc è l’unico career day nazionale riservato a dottorandi e dottori di ricerca. Il format è quello di un evento di matching tradizionale, ma con tutti i vantaggi derivanti dal web.

Prima della manifestazione, le aziende possono impostare un filtro con i criteri di selezione e decidere con quali candidati entrare in contatto in base all’area scientifica ed all’argomento del dottorato. Allo stesso tempo i candidati possono individuare le aziende interessate al loro profilo e proporsi per un appuntamento. Saranno i selezionatori, in base alle ricerche ed alle richieste di colloqui a calendarizzare gli appuntamenti in agenda. Il giorno dell'evento, all'orario previsto sarà possibile effettuare i videocolloqui con la piattaforma di messagistica prescelta dalla singola impresa. Al termine della Virtual Fair ogni selezionatore avrà a disposizione il database completo con tutti i profili in linea con le preferenze indicate.

La Virtual Fair forDoc rientra all'interno di forDoc, un piano di attività destinato a dottorandi e dottori di ricerca e pensato con l’intento di supportarli nell’inserimento lavorativo, creando un raccordo diretto con i selezionatori di aziende nazionali e multinazionali interessate ad inserire personale altamente qualificato.

Hanno già confermato la loro adesione: A2A, Accenture, Acea, Almaviva, Atos, Distretto Tecnologico Micro e Nano Sistemi, CGM Consulting, Engineering, Everis, Fastenal, Ferrero, Ferroli, Fiege – Hub Gruppo Zalando, Gruppo Neat - Arakne, GlaxoSmithKline, IIT - Istituto Italiano di Tecnologia, Innogest SGR, Labomar, Luxottica, Microtec, Moxoff, Navionics - Garmin Group, NetCom Group, NTT Data, Primo Ventures, Prometeia, Schneider Electric, STMicroelectronics, Wind3, Whirlpool, Zucchetti ... la lista dei partecipanti è in continuo aggiornamento.

ATTENZIONE: le iscrizioni per la Virtual Fair forDoc si chiuderanno il 7 giugno.

Le iniziative di forDoc sono aperte a tutti i dottori di ricerca ed ai dottorandi degli Atenei che sostengono le manifestazioni in programma.

Possono iscriversi:
- Dottori di ricerca

- Dottorandi di ricerca provenienti dagli Atenei che aderiscono all'iniziativa
Ad oggi sono coinvolti i seguenti Atenei:
Ancona - Politecnica delle Marche, Bari - Università Aldo Moro, Catania, Genova, Messina, Milano - Bicocca, Napoli - L'Orientale, Napoli - Università Parthenope, Padova, Palermo, Pavia, Piacenza - Università Cattolica del Sacro Cuore, Pisa, Roma - Sapienza, Roma - Tor Vergata, Sassari, Salerno, Teramo, Torino - Politecnico, Torino, Trento, Trieste, Università della Campania Luigi Vanvitelli, Venezia - Ca' Foscari, Venezia - IUAV, Verona (..in aggiornamento).

Maggiori informazioni sul portale Borsa del Placement
Per ogni richiesta o domanda: info@borsadelplacement.it