Categoria: Seminari e Convegni
Stato: Archiviata
10 giugno 2021 - ore 14,00 ONLINE

Impact Transformation Narrative

Sul sito internet di Cottino Social Impact Campus

Le società sono sempre state guidate da ciò che i filosofi chiamano meta-narrazioni – un set di interpretazioni condivise del mondo che guidano ciò in cui crediamo, ciò a cui diamo valore e il modo in cui agiamo. La narrazione (storytelling) è caratteristica intrinseca dell’homo sapiens.
Mentre oggi la società sembra caratterizzata da una continua frammentazione delle nostre narrative e da una crescente confusione e disorientamento, il desiderio di credere in qualcosa rimane profondamente radicato nella natura umana.
Come possiamo trovare storie e narrative per il futuro che possano toccare il cuore delle persone e incantare il mondo nuovamente? Come possono le organizzazioni fare leva su questo bisogno di una narrativa di coesione al fine di promuovere le proprie cause? Come hanno fatto le società del passato a usare la narrazione in modo efficace?
Questo corso affonda le sue radici nella natura umana e nella storia per comprendere cosa possiamo imparare per costruire e comunicare una visione potente per un futuro migliore.

Impact Transformation Narrative insieme a Guido Palazzo, l’approfondimento di una sessione dedicata all'utilizzo della narrazione per creare coesione e impatto sociale.

Lingua: Inglese
Scadenza iscrizioni: giovedì 9 giugno 2021

Maggiori informazioni sul sito internet di Cottino Social Impact Campus