Stato: Corrente
29 settembre 2021 - ore 10,00

DATA, AI and Robotics @PoliTO

Aula Magna - Politecnico di Torino - Corso Duca degli Abruzzi 24

Workshop organizzato dal Politecnico di Torino, in collaborazione con SmartData@PoliTO, AI-H@PoliTO, Pic4SeR, LINKS Fundation, l'incubatore I3P, Torino Wireless e la nascente Piattaforma Digital Revolution.

Il workshop illustra le iniziative e le competenze offerte dal Politecnico nel contesto della digital revolution, con storie di successo di collaborazione impresa-università sui temi Industry 4.0, AI for vision, Robotica di servizio, Business Intelligence, Internet Analytics, Smart cities e altro. Si discuterà, inoltre, delle opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

A seguire si terrà il Networking Lunch, che offrirà la possibilità di interagire con gli studenti di dottorato, per approfondire temi e metodologie, e ingaggiare talenti al termine del loro percorso di formazione.

Programma: ‚Äč

• 10:00-11:30: Dati, AI, Robotica @PoliTO - le iniziative del Politecnico a supporto delle nuove sfide
  • 11:30-12:00: Dati, AI e Robotica: le strategie del PNRR – opportunità per la ricerca, le aziende e il paese
    Dott. Marco Bani – Capo Segreteria del Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico
  • 12:00-12:30 Tavola rotonda con LINKS, I3P, Torino Wireless ed aziende sul trasferimento tecnologico
  • 12:30-14:00: Networking lunch - Meet the experts
Per maggiori informazioni, visitare il sito web.
Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link.