20 - 24 settembre 2021 ONLINE

La Notte Europea dei Ricercatori per le scuole

Dal 20 al 24 settembre, le ricercatrici e i ricercatori del Politecnico di Torino, dell’Università di Torino, dei Centri di ricerca del territorio e dei Musei cittadini prenderanno virtualmente posto sulle cattedre delle scuole italiane: attraverso giochi, quiz, esperimenti, conferenze e dibattiti online gli studenti potranno scoprire la “ricerca”, che spazierà tra i diversi ambiti, guidati da chi ne ha fatto la sua carriera.

Un ricco programma che si declina con diverse modalità per avvicinare i più giovani al mondo della scienza: i professori – che insegnano nelle scuole primarie e secondarie di I e II grado – potranno infatti iscrivere i propri studenti alle oltre 100 attività.

Scoprile tutte!

____________________________________________________________________________
Pre-evento della Notte Europea dei Ricercatori 2021 a cura del Politecnico di Torino, dell’Università di Torino, dei Centri di ricerca del territorio e dei Musei cittadini.
Sharper è finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito dei progetti Notte Europea dei Ricercatori - azioni Marie SkÅ‚odowska-Curie. GA 101036106