Categoria: Eventi Poli
Stato: Archiviata
22 - 23 ottobre 2021

SaluTO - Torino: Medicina e Benessere - III Edizione

Aula Magna - Cavallerizza Reale - Via Verdi 9 - Torino

Il Politecnico di Torino è partner scientifico di SaluTO - Torino: Medicina e Benessere, nato nel 2019 da un’idea della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Torino con lo scopo di divulgare il più diffusamente possibile informazioni corrette ed efficaci su tutti i temi più importanti per il benessere della popolazione.

Il 22 e 23 ottobre 2021, presso l'Aula Magna della Cavallerizza Reale, si terrà la terza edizione, che si propone di confutare e spiegare numerose fake news legate al Virus Sars-Cov2, per promuovere una corretta informazione sui temi della salute, partendo dal Covid e dai danni provocati dall’infodemia, il proliferare di informazioni, non sempre attendibili, sul virus.

Nel pomeriggio delle due giornate di venerdì 22 e sabato 23 ottobre si terranno 9 talk monotematici di 30 minuti. in cui medici specialisti e docenti della Scuola di Medicina e del Politecnico discuteranno delle ultime novità della ricerca, in chiave divulgativa e accessibile, grazie alla moderazione di Federico Mereta, giornalista scientifico.

Sabato 23 ottobre:

  • ore 15,00-15,30: Covid-19 e recupero fisico - con Alberto Botter, professore del Politecnico di Torino
  • ore 18,00-18,30: Covid e organi di senso - con Eros Pasero, professore del Politecnico di Torino
  • ore 19,00-19,30: Covid-19 e telemedicina - con Filippo Molinari, professore del Politecnico di Torino

Sarà possibile seguire l'evento sia in presenza (previa registrazione al seguente link) sia in streaming, disponibile gratuitamente sul sito di SaluTO.

Per maggiori informazioni, visitare il sito web.