30 novembre 2021 - ore 9,00

Il digitale e lo Stato - 13^ Conferenza Annuale del Centro Nexa su Internet & Società

Energy Center - Politecnico di Torino - Via Paolo Borsellino 38/16 - Torino

Il Centro Nexa organizza ogni anno una conferenza che costituisce un momento di discussione su temi specifici nel contesto "Internet & Società" in cui i ricercatori e i fellows del Centro Nexa si confrontano con esperti, policy makers, professionisti, appassionati e semplici cittadini.

Martedì 30 novembre 2021, in concomitanza con il 15° anniversario della data di fondazione del Centro Nexa, dalle ore 9,00 alle ore 17,30, avrà luogo la 13° Conferenza Annuale del Centro Nexa su Internet & Società sul tema "Il digitale e lo Stato".

La conferenza si svolgerà presso la sala Energy Center del Politecnico di Torino.
L'accesso sarà consentito solo a chi esibirà la certificazione verde COVID-19, il c.d. "Green Pass" o "Certificazione di esenzione alla vaccinazione anti-COVID-19" rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della Salute, al varco di accesso della sala Energy Center che sarà presidiato dal personale preposto ai controlli.

La partecipazione all'evento sarà libera e gratuita previa registrazione al seguente indirizzo.

Interverranno alla conferenza:

• Enrico Nardelli, Università di Roma "Tor Vergata" e Presidente di Informatics Europe
  • Giulio De Petra, Direttore del Centro per la Riforma dello Stato
  • Paolo De Rosa, Chief Technology Officer Dipartimento per la trasformazione digitale
  • Stefano Quintarelli, Chairman advisory group on advanced technologies UN/CEFACT
  • Luisa Torchia, Università Roma Tre
  • Filippo Barbera, Università di Torino
  • Pietro Pacini, Direttore Generale CSI Piemonte
  • Leonardo Camiciotti, Executive Director - Consorzio TOP-IX
  • Maria Claudia Bodino, IT Strategy and Planning Officer - Data, Information and Knowledge management, Directorate-General for Informatics. European Commission
  • Antonio Vetrò, Politecnico di Torino
  • Giulia Schneider, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa
  • Lorenzo Benussi, Chief Innovation Officer Fondazione Scuola
  • Francesca Musiani, Ricercatrice CNRS, vice-direttrice del Centre Internet et Société
Sarà possibile seguire la conferenza in streaming a partire dalla seguente pagina.
Per maggiori informazioni, consultare il sito web.