Categoria: Seminari e Convegni
Stato: Archiviata
25 novembre 2021 - ore 17,30 ONLINE

Open Science in Horizon Europe e la piattaforma di pubblicazione Open Research Europe

Sulla piattaforma Microsoft Teams

L'Istituto di Elettronica e di Ingegneria dell’Informazione e delle Telecomunicazioni del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-IEIIT) organizza una serie di seminari con frequenza bisettimanale denominata "Incontri del giovedì" in cui vengono affrontate con il supporto di relatori di rilievo nell'ambito della ricerca scientifica, accademica ed industriale le tematiche caratterizzanti l'Istituto stesso, con una visione trasversale ai domini applicativi ed agli ambiti tecnologici ed uno sguardo rivolto alla loro evoluzione.

Il prossimo seminario si svolgerà in forma telematica giovedì 25 novembre 2021 alle ore 17,30 utilizzando la piattaforma Microsoft Teams ed avrà come relatore l'Ing. Emma Lazzeri (GARR) con il seguente contributo dal titolo “Open Science in Horizon Europe e la piattaforma di pubblicazione Open Research Europe

Abstract:
Con il programma quadro Horizon Europe la Commissione europea ha dato una spinta decisiva a favore dell'Open Science. Quali sono i requisiti in materia di Open Science per la partecipazione ai finanziamenti europei? Come si inserice la nuova piattaforma di pubblicazione Open Research Europe in questo contesto e quali sono le sue peculiari caratteristiche? Ne parleremo in questo intervento che vedrà un ampio spazio per la discussione.

Si avvisa che è possibile iscriversi (gratuitamente) all’evento attraverso il seguente link.
N.B.
Gli iscritti al medesimo evento originariamente previsto a settembre scorso mantengono la loro registrazione.