Categoria: Seminari e Convegni
Stato: Archiviata
16 dicembre 2021 - ore 17,30 ONLINE

La Comunic-Azione: la vera scienza per creare fantascienza

Sulla piattaforma Microsoft Teams

L'Istituto di Elettronica e di Ingegneria dell’Informazione e delle Telecomunicazioni del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-IEIIT) organizza una serie di seminari con frequenza bisettimanale denominata "Incontri del giovedì" in cui vengono affrontate con il supporto di relatori di rilievo nell'ambito della ricerca scientifica, accademica ed industriale le tematiche caratterizzanti l'Istituto stesso, con una visione trasversale ai domini applicativi ed agli ambiti tecnologici ed uno sguardo rivolto alla loro evoluzione.

Il prossimo seminario si svolgerà in forma telematica giovedì 16 dicembre 2021 alle ore 17,30 utilizzando la piattaforma Microsoft Teams ed avrà come relatore il Dr. Andrea M. Michelozzi (Dime Comunicaciones Sl) con il seguente contributo dal titolo “La Comunic-Azione: la vera scienza per creare fantascienza”

Abstract:
Ogni nostro gesto è una forma di comunicazione. Ne deriva che ogni nostra espressione può cambiare le sorti di un colloquio, di una relazione, di un rapporto, del nostro futuro. C’è, peraltro, che la comunicazione non è quello che diciamo, bensì quello che arriva agli altri, quindi bisogna fare grande attenzione a “come” ci poniamo e quali modalità utilizziamo. Ci sono delle modalità per migliorare il “nostro modo di comunicare”; talvolta sono codici o regole come il metodo, talaltro è il suono che si avverte durante l’ascolto. Lo scopo dell’incontro è semplice, ma non affatto banale: migliorare la qualità dei partecipanti interagendo naturalmente.

Si avvisa che è possibile iscriversi (gratuitamente) all’evento attraverso il seguente link.