Categoria: Seminari e Convegni
Stato: Archiviata
10 febbraio 2022 - ore 17,30

Politecnico: Formazione 4.0 e trasferimento tecnologico, una piattaforma su misura delle PMI

Sala Consiglio di Facoltà - Politecnico di Torino - C.so Duca degli Abruzzi 24

Prima conferenza del ciclo di incontri "Scienza e Industria 2022: le nuove tecnologie per la valorizzazione delle PMI", organizzato dal Club Dirigenti Tecnici in collaborazione con MESAP e SIAT. Una serie di eventi che si prefigge lo scopo di esplorare le innovazioni tecnico-scientifiche nei principali settori industriali del territorio e proiettarle verso un maggiore coinvolgimento delle Imprese, particolarmente le PMI, affinché queste possano avvantaggiarsene e diventare promotrici del cambiamento.

Tutta la serie di conferenze vedrà la conduzione e la moderazione di Filomena Greco, illustre firma de Il Sole 24 Ore.

Giovedì 10 febbraio 2022, dalle ore 17,30, presso la Sala Consiglio di Facoltà del Politecnico di Torino, si terrà "Politecnico: Formazione 4.0 e trasferimento tecnologico, una piattaforma su misura delle PMI", con:

  • Guido Saracco, Rettore - Politecnico di Torino
  • PMI: Waterview/CEO Paola Allamano
  • Referente PNRR: Giuliana Mattiazzo, Vice Rettrice per il Trasferimento Tecnologico - Politecnico di Torino
La Conferenza darà un panorama sui nuovi modelli formativi in corso, imperniati sia sulle nuove discipline richieste dal mondo dell’industria che sulle modalità formative orientate al pragmatismo, alla multidisciplinarità e alla multiculturalità, in grado di permettere una fruizione immediata nel ciclo produttivo, particolarmente delle PMI. A complemento dell’aspetto formativo si tratterà l’importanza della rete di start-up su cui il Politecnico investe molto, al fine di favorire il trasferimento tecnologico all’industria. La Conferenza pone quindi l’accento su due aspetti, formazione e trasferimento tecnologico, essenziali e di base per il rilancio della nostra economia.

Sarà possibile iscriversi a partire dal seguente link.