Categoria: Seminari e Convegni
Stato: Archiviata
17 - 19 maggio 2022 - ore 9,00

XIX Conferenza Internazionale ACM sulle Frontiere Informatiche

Sala delle Colonne - Castello del Valentino - Viale Mattioli 39, Torino e online

Il Professor Luca Sterpone ha organizzato insieme all' Aerospace & Reconfigurable Computing Team, la XIX Conferenza Internazionale ACM sulle Frontiere Informatiche, un'iniziativa sponsorizzata da Politecnico di Torino, NVIDIA, IBM, ACM and SIGMICRO.
Durante questi anni, Computing Frontiers ha ottenuto un'illustre tradizione come conferenza tecnica di grande livello che racchiude workshop ed eventi riguardanti le tecnologie emergenti nell'ambito dell'Informatica, e il loro impatto sulla Società.
Quest'anno la conferenza si terrà al Castello del Valentino, presso la sede della Cittadella di Architettura.

Il programma della Conferenza mira a creare interdisciplinarietà, inclusività e lo sviluppo di una Comunità comprensiva e accogliente.
Per raggiungere questi risultati e, al tempo stesso, per preservare la salute e il benessere della Comunità, il Comitato Organizzatore ha deciso di preparare, per la prima volta, un evento ibrido, realizzato in parte in presenza e in parte online.
Grazie anche a tale decisione, quest'anno si è avuta l'opportunità di allestire un evento completo, in cui il programma tecnico, forte e lungimirante, è supportato anche da un maggior numero di workshops, da varie sessioni ed eventi speciali, e dalla presentazione di due keynote talks di altissimo profilo realizzati da:

  • Riccardo Mariani, esperto di sicurezza funzionale e affidabilità dei circuiti integrati e attualmente Vicepresidente per la sicurezza del settore presso NVIDIA,
  • José E. Moreira, membro del personale di ricerca presso l'IBM Thomas J. Watson Research Center.