6 ottobre 2022 - ore 18,00

Convention Alumni PoliTO 2022

Aula Magna "Giovanni Agnelli" - Politecnico di Torino - Corso Duca degli Abruzzi 24

Ritorna l'appuntamento con la Convention Alumni PoliTO: un confronto aperto a tutta la cittadinanza sul grande tema dell’energia ““Liberare energia pulita per il futuro del pianeta”. L’evento è organizzato dal Politecnico di Torino con la communità di Ex Allievi ed Ex Allieve e si svolgerà in presenza presso l’Aula Magna del Politecnico di Torino con prenotazione obbligatoria (per prenotare il tuo posto, clicca qui).

Il tema della transizione energetica è oggi chiave nel dibattito, in primis europeo, verso una società post-carbon. Questa transizione è veicolata non solo dalla disponibilità di nuove sorgenti di energia e di nuove tecnologie, in particolare capaci di sfruttare al meglio le fonti rinnovabili, ma anche dallo sviluppo di nuovo modelli di mercato per l’energia, nonché da una evoluzione della società verso una piena consapevolezza degli effetti dei comportamenti individuali e collettivi sui consumi e gli impatti ambientali.

Protagonisti dell’evento saranno l’ingegner Barbara Conti, Energy Manager di Lavazza, l’ingegner Mauro Demarziani, Direttore Generale di AEG Coop Ivrea, il professor Massimo Santarelli, docente al Politecnico di Torino e l’architetto Valentina Sumini, Research Affiliate al MIT Media Lab, USA.

Tutti gli aggiornamenti sul sito internet di Alumni PoliTO.