20 - 22 settembre 2022

Il Politecnico ospita il sesto Dialogue Unite!

Politecnico di Torino

Il Politecnico ospiterà il sesto Dialogue Unite! dal 20 al 22 settembre, presentando i risultati raggiunti dalla fase pilota E+ in chiusura e da quella H2020 ancora in corso d’opera. La prospettiva è quella delle nuove attività previste per i prossimi 4 anni. Le attività della fase pilota H2020 saranno uno degli argomenti chiave, considerato l’ambizioso obiettivo di riunire per la prima volta le comunità coinvolte nelle attività di Educazione e Ricerca&Innovazione.

Il programma includerà diversi eventi di alto profilo:

• l’incontro aperto al pubblico “Unite! Present and future impact”, con numerosi interventi da attori strategici esterni all’Alleanza;
  • l’incontro di presentazione dell’agenda "Unite! common R&I", che presenta la strategia UNITE.H2020 e le future azioni pilota congiunte;
  • la sessione di chiusura organizzata in collaborazione col network CLUSTER, culla dell’attuale Alleanza.
Al centro delle attività anche il Workshop strategico dei Presidenti e dei Rettori e le riunioni dei vertici e dei gruppi di lavoro: dalla Governing Platform allo Steering Committee, alla Unite! Students organization (SURE!) e all’Academic Forum, sino ad arrivare ai lavori delle Task Force e dei Work Package e alla Poster session che coinvolgerà tutti i partecipanti interessati.

Dialogue precedenti
I Dialogue sono eventi dedicati alla visibilità dell’Alleanza negli ecosistemi degli Atenei partner, per diffondere la visione Unite! all’interno delle comunità accademiche, studentesche e amministrative. Le precedenti sessioni sono state:
  • 11-14 febbraio 2020: Espoo-Helsinki - Aalto University (Aalto)
  • 30 settembre 2020: Lisbona - Universidade de Lisboa (ULisboa)
  • 8-10 marzo 2021: Grenoble - Grenoble INP graduate school of engineering and management, University Grenoble Alpes (Grenoble INP-UGA)
  • 29-30 novembre e 1 dicembre 2021: Barcellona - Universitat Politècnica de Catalunya · BarcelonaTech (UPC)
  • 8-10 marzo e 13-15 giugno 2022: Stoccolma - KTH Royal Institute of Technology (KTH)
SCOPRI IL PROGRAMMA