26 settembre 2022 - ore 10,30

La Rigenerazione Sostenibile: come e perchè

Terra Madre Salone del Gusto - Parco Dora - Spina centrale 3, Torino

L'incontro "La Rigenerazione Sostenibile: come e perchè" mira a fare un primo bilancio dell’evento Terra Madre Salone del Gusto 2022, riflettendo sulla necessità di uno sviluppo sostenibile in chiave rigenerativa, sulle motivazioni e sulle modalità, per condividere le strategie, i piani e i programmi che la Regione Piemonte sta mettendo in atto per calare la Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile (SRSvS) sul proprio territorio, per ragionare sul ruolo delle Università e delle imprese in tale contesto.
Moderati dal Direttore della testata Il Gusto, discutono sul tema di come favorire la transizione ecologica indirizzando le politiche e le imprese verso uno sviluppo sostenibile e una rigenerazione dei propri territori: il Presidente della Regione Piemonte, il Presidente dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e Fondatore di Slow Food, la Presidente del Comitato di Coordinamento della RUS Nazionale - Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile - in rappresentanza della RUS Piemonte e il rappresentante del CdA della Luigi Lavazza S.p.A.

Talk a cura della Regione Piemonte, dell’Università di Scienze Gastronomiche, del Ministero della Transizione Ecologica in collaborazione con l'Università degli Studi di Torino, Politecnico, l'Università del Piemonte Orientale, nell’ambito del progetto PASS - Piemonte ed Accademia per lo Sviluppo Sostenibile.

Ingresso consentito fino all’esaurimento dei posti disponibili.