Categoria: Seminari e Convegni
Stato: Archiviata
24 novembre 2022 - ore 15,00

Term sheet and investment agreement: legal aspects of fundraising

Sala Agorà - I3P - Corso Castelfidardo 30/a, Torino

La raccolta di capitali è un aspetto cruciale per qualsiasi startup. Un aspetto di fondamentale importanza è la scelta dei partner giusti così come la negoziazione dei termini e delle condizioni nell'interesse sia dei fondatori che degli azionisti, prevedendo le giuste tutele e incentivi per favorire la crescita dell'azienda. Impegni chiari, efficaci ed equilibrati da parte degli investitori e dei fondatori, termini di governance, diritti di exit sono aspetti molto importanti per il successo della startup. A tal fine, il consulente legale deve essere un partner proattivo nella crescita della giovane impresa innovativa.
Questo seminario, organizzato da RP Legal & Tax in collaborazione con ESA BIC Turin, fornirà suggerimenti chiave sugli aspetti legali della raccolta di capitali, così come sulla natura giuridica dei documenti principali, la due diligence, le principali clausole di rilievo del term sheet e dell'accordo di investimento.
Interverranno durante l'evento:

  • Marco Gardino, Partner di RP Legal & Tax
  • Luca Egitto, Partner di RP Legal & Tax
  • Leo Italiano, Program Manager di ESA BIC Turin
L'incontro si svolgerà interamente in lingua inglese.

Come partecipare

L'evento, gratuito, si terrà in presenza presso la sede dell’incubatore I3P (Torino) all’interno del Campus del Politecnico. Nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza, i posti disponibili nella sede dell'evento, la Sala Agorà di I3P, sono attualmente limitati a un massimo di 70.