31 ottobre 2017

Costruire il futuro - Da un'idea di Piero Angela

Aula Magna Politecnico di Torino, Corso Duca degli Abruzzi, 24 - ore 15.00

Nove su dieci delle professioni che occuperanno chi sta formandosi nelle scuole superiori non esistono ancora.

La futura classe dirigente dovrà lavorare, ragionare e interpretare la cittadinanza cavalcando un costante rinnovamento. Perché oggi un numero sempre maggiore di scelte e decisioni che hanno a che fare con aspetti globali e con la vita quotidiana degli individui dipende da informazioni e conoscenze scientifiche.

“Costruire il futuro”, da un’idea di Piero Angela, racconta in 15 conferenze il mondo che verrà attraverso la voce di scienziati, sociologi, demografi, medici, giuristi, storici, politologi, economisti e imprenditori.

Gli incontri saranno moderati da Piero Bianucci, giornalista e scrittore scientifico.

Primo appuntamento il 31 ottobre ore 15.00

Saluti istituzionali:

Michela Meo, Politecnico di Torino
Ludovico Albert, Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo
Sergio Blazina, Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte

LA SOCIETÀ TECNOLOGICA
Come la tecnologia continua a rivoluzionare le società umane
con Piero Angela

Le conferenze sono a numero chiuso e possono essere seguite in streaming e on demand sul sito del Politecnico di Torino e della Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo

La puntata è disponibile su youtube