Sostieni il Politecnico con il tuo 5X1000

Sostieni il Politecnico con il tuo 5X1000: grazie ai progetti dei nostri studenti possiamo migliorare il futuro!

Cos’è il 5X1000

Il 5×1000 è la quota dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che ogni contribuente può destinare nella dichiarazione dei redditi a favore della ricerca, delle università, di organizzazioni non profit e di attività con finalità sociali.
Il 5X1000 non si aggiunge alle imposte da versare, ma è un uso socialmente responsabile di una piccola parte di esse.
Se non si effettua alcuna scelta rimane allo Stato, invece di essere usato per uno scopo utile, scelto dal contribuente.

Come destinare il 5X1000 al Politecnico di Torino
Basta inserire, nel modello di dichiarazione dei redditi, il codice fiscale del Politecnico 00518460019 nel riquadro “Finanziamento della ricerca scientifica e delle università” della sezione “scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF”.

Scegli il Politecnico di Torino, una comunità in cui ogni giorno si immagina il futuro!