Organizzazione
L'organizzazione di un evento richiede cura dei dettagli dalla scelta della location più idonea, all'individuazione dei canali di promozione più opportuni. Accanto agli aspetti scientifici e culturali, la buona riuscita di un evento dipende molto dalla capacità di coordinare le attività dei molteplici soggetti coinvolti dalle fasi più strategiche a quelle più operative. Servizi come l'assistenza di hostess/steward di sala, i servizi alberghieri, i supporti audiovisivi, gli interpreti, il catering, il servizio fotografico contribuiscono a rendere gradita a ospiti e relatori l'esperienza dell'evento.
E' possibile avere supporto, informazioni o consulenza nelle diverse fasi, dalla progettazione alla gestione dell'evento, contattando l'Ufficio Promozione Immagine per uno o più di questi aspetti:
- selezione della location e prenotazione spazi;
- redazione dei materiali per candidarsi a ospitare un evento;
- richiesta di patrocini e ricerca di sponsor;
- progettazione grafica e realizzazione esecutivi per materiale informativo e di promozione (inviti, programmi, locandine, cartoline, manifesti, segnaletica);
-
- gestione inviti e adesioni;
- gestione del cerimoniale;
- accoglienza degli ospiti e dei relatori;
- predisposizione del materiale di accoglienza per i partecipanti;
- informazioni relative ad attività collaterali per ospiti e relatori (materiale turistico, calendario eventi culturali, circuiti di visita…);
- presidio di personale appositamente formato durante l'evento...
Contatti

