2014 PACE Global Forum, PAMD Competition - Team 7

Il 2014 PACE Global Annual Forum è stato l’occasione per l’evento conclusivo dell’iniziativa PAMD Competition 2014, una vera e propria gara nella quale si sono sfidati 7 team di studenti, che hanno lavorato per un anno ad un prototipo di veicolo portatile per la mobilità sostenibile, i cosiddetti PAMD (“Portable Assited Mobility Device”). Le squadre hanno gareggiato lungo un circuito appositamente preparato all’interno della Cittadella politecnica con il loro prototipo, che è stato valutato da una giuria di esperti sia per la prova, che per il progetto.

Il Politecnico di Torino è a capo di un team di quattro università: oltre all'Ateneo torinese, è infatti composto da studenti della Tongji University (design and engineering), ITA de Mexico e Technion Israel Institute of Technology. Il loro prototipo è stato fotografato nel contesto urbano della Stazione Porta Susa di Torino.

(Foto di Federica Bertot - Politecnico di Torino)

Il veicolo del Team 7 alla stazione di Porta Susa Il veicolo del Team 7 alla stazione di Porta Susa Il veicolo del Team 7 alla stazione di Porta Susa Il veicolo del Team 7 alla stazione di Porta Susa Il veicolo del Team 7 alla stazione di Porta Susa