Categoria: Call e bandi
Stato: Corrente
Scadenza: 31 ottobre 2020

Bando Talenti della Società Civile 2020

La Fondazione Giovanni Goria – partner scientifico della Fondazione CRT – pubblica il Bando Talenti della Società Civile 2020, finalizzato all’assegnazione di borse di ricerca standard per lo sviluppo del territorio e borse di studio per promuovere l’imprenditorialità studentesca.

Il bando intende:

  • promuovere un percorso di fertilizzazione incrociata tra il mondo della ricerca ed i suoi risvolti applicativi prevalentemente nelle istituzioni operanti sul territorio di Piemonte e Valle d’Aosta;
  • favorire un processo di eccellenza partendo dal prezioso capitale di laureati, anche mediante l’interazione del mondo accademico con istituzioni operanti al di fuori degli Atenei;
  • promuovere il reclutamento di laureati in ambiti lavorativi extra universitari;
  • favorire l’inventiva e la capacità imprenditoriale giovanile.
Le richieste dovranno obbligatoriamente essere inoltrate mediante il servizio di compilazione online a disposizione sul sito della Fondazione Giovanni Goria.
Una volta terminata la procedura di inoltro on-line della richiesta il soggetto richiedente dovrà inviare 2 copie cartacee complete di detta richiesta corredata dalle dichiarazioni, dal CV e dalla documentazione prevista, - al seguente indirizzo: Fondazione Giovanni Goria Bando Talenti della Società Civile Via Carducci, 43 - 14100 Asti

Le richieste di candidatura in formato cartaceo dovranno essere inviate a mezzo plico raccomandato con avviso di ricevimento. Il termine ultimo valido per la presentazione delle domande di partecipazione al bando sarà il 31 ottobre 2020.
Sul modulo da inviare in duplice copia occorre apporre le firme in originale sia del candidato, del tutor accademico, del legale rappresentante dell’ente ospitante e del legale rappresentante dell’ente cofinanziatore).

Il timbro postale di spedizione farà fede in ordine al rispetto delle scadenze di presentazione.
Le richieste giunte dopo i termini fissati o con modalità differenti da quella indicata non saranno prese in considerazione.
La richiesta per essere considerata ammissibile dovrà pervenire in entrambi i formati (cartaceo in duplice copia ed elettronico). Non saranno prese in considerazione richieste pervenute solo in formato cartaceo o con il solo formato elettronico e dovranno essere corredate da tutti gli allegati richiesti.

I risultati saranno resi pubblici sul sito della Fondazione Giovanni Goria all’interno della specifica sezione Bando Talenti della Società Civile, non prima di tre mesi dalla scadenza di presentazione delle domande.