Categoria: Call e bandi
Stato: Corrente
Scadenza: 31 gennaio 2021

Premio in memoria del Prof. Marco Biagi – V^ Edizione

L’Amministrazione Comunale di Milano, per onorare la memoria del Prof. Marco Biagi, studioso ed esperto sui temi del lavoro, promuove la V^ Edizione del “Premio in memoria del Prof. Marco Biagi”.
L’Amministrazione Comunale intende proseguire nella sua attività di sostegno a favore di lavori che diano nuovo impulso e nuovo slancio a studi e ricerche che, per i temi trattati, contribuiscano ad arricchire la riflessione su tematiche afferenti al lavoro e all’inclusione. La finalità che sottende al premio per il biennio 2020-2021 è dare risalto a studi e ricerche di giovani laureati o ricercatori presso le Università italiane, entro i 35 anni di età, che abbiano elaborato e discusso tesi di laurea magistrale o di dottorato di ricerca, non compilative, o che abbiano pubblicato saggi che abbiano come tema le sfide di policy che attendono le amministrazioni pubbliche, anche a livello territoriale in uno dei temi di seguito indicati:

  • innovazione sociale e sviluppo urbano;
  • innovazione sociale e lavoro e sviluppo economico;
  • innovazione sociale e inclusione.
Il premio verrà assegnato a uno tra i candidati che risponderanno al bando, scelto da una Commissione composta da esperti nelle materie sopra citate. Il premio da assegnare è di € 6.000,00.=. (al lordo delle ritenute di legge).

Ogni candidato potrà partecipare alla selezione con un solo elaborato (tesi di Laurea magistrale; tesi di Dottorato di ricerca; saggio rispondente ad una delle seguenti tipologie: monografia edita in volume dotato di codice ISBN, saggio pubblicato in volume collettaneo dotato di codice ISBN, articolo pubblicato in rivista dotata di codice ISSN) discusso o pubblicato nel periodo compreso tra il 01/01/2019 e il 30/09/2020.

La domanda di ammissione dovrà essere intestata al Comune di Milano – Direzione Economia Urbana e Lavoro – Area Lavoro e Formazione. Si intendono ammesse le domande complete sotto ogni aspetto indicato nel bando e pervenute entro e non oltre le ore 23,59 del 31/01/2021, esclusivamente: - a mezzo PEC, unicamente da un indirizzo di Posta Elettronica Certificata, anche se non intestato al candidato, e inviata al seguente indirizzo: mercatodellavoro@pec.comune.milano.it con allegata la documentazione indicata nel bando. Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportato: “Bando Premio in memoria del Prof. Marco Biagi – V^ Edizione”.