Categoria: Call e bandi
Stato: Corrente
Scadenza prorogata al 6/12/2020

Borsa di studio per il progetto “Sviluppo di soluzioni tecnologiche per il trasporto in sicurezza di organi, tessuti e cellule”

La Fondazione D.O.T. Onlus intende assegnare una borsa di studio per il progetto “Sviluppo di soluzioni tecnologiche per il trasporto in sicurezza di organi, tessuti e cellule”, in collaborazione con Aferetica Srl.
La borsa di studio sarà assegnata tramite una selezione per titoli ed eventuale colloquio. L’incarico avrà una durata di 6 mesi con un compenso lordo di € 10.000. L’attività verrà svolta presso Aferetica Srl.

Le attività oggetto della borsa di studio sono finalizzate al supporto per la caratterizzazione di una soluzione tecnologica per il trasporto in sicurezza di organi, cellule e tessuti e il loro successivo sviluppo in prodotti, per le esigenze ed in stretta collaborazione con il Centro Regionale Trapianti del Piemonte e Valle d’Aosta.
In particolare, risultato previsto per la borsa è la stesura di uno studio di fattibilità sulla realizzazione di soluzioni tecnologiche per il trasporto in sicurezza di organi, cellule e tessuti.
A tal fine, la Fondazione D.O.T. Onlus ha necessità di avvalersi della collaborazione di una/un borsista in possesso di una Laurea Magistrale nelle discipline scientifiche. Verranno presi in considerazioni tutti i titoli che abbiano attinenza alla disciplina di studio e le eventuali pregresseesperienze professionali attinenti allo scopo di questo bando. È richiesta una buona conoscenzadella lingua inglese e dei principali strumenti informatici.

Per candidarsi è necessario inviare entro le ore 24 del 6/12/2020 apposita domanda (la modulistica da utilizzare è reperibile qui), unitamente ad un proprio dettagliato Curriculum Vitae ed a copia del documento di identità in corso di validità, alla seguente mail progetti@fondazionedot.it, specificando nell’oggetto “Borsa di studio - 01/2020”.

Per ogni informazione riguardo la presente selezione, si prega di inviare una mail a: progetti@fondazionedot.it